La storia:

Black è un cane recuperato all’interno di una proprietà privata dove viveva da solo in stato di abbandono. Mangiava grazie a qualcuno del vicinato che si preoccupava per lui…altrimenti sarebbe morto di fame dato che il suo unico proprietario, un signore di 91 anni, è stato ricoverato in una struttura dove non uscirà più.

Così Black si è trovato solo all’interno di quella proprietà chiusa che avrebbe dovuto lasciare entro breve tempo perchè sarebbe stata abbattuta per dei lavori. Lo abbiamo preso al rifugio, curato e con pazienza lo stiamo aiutando. Si perché Black è arrivato da noi terrorizzato, agitato, irrequieto, senza sapere come fosse il mondo fuori da quel recinto e senza sapere come approcciare con tante persone e con altri cani.

Appena arrivato al rifugio abbiamo subito notato delle perdite di sangue anali che aggiungevano ulteriore sofferenza e dolore a tutti i cambiamenti repentini che Black stava vivendo. Il veterinario lo ha operato e ha rimosso un grande ascesso e ora Black, dopo una convalescenza dolorosa sta bene.

Caratteristiche:

  • Black è un meticcio di circa 8 anni di taglia MEDIA;
  • Sterilizzato, chippato, spulciato, sverminato e a breve verrà vaccinato;
  • Buono con le persone e pian piano sta cercando di abituarsi ad altri cani e a tanti rumori (ci sta riuscendo alla grande!!) non testato con i gatti;
  • Ancora un po’ spaventato ma vista la sua storia non possiamo biasimarlo;
  • Dato in adozione in TUTTO il Centro-Nord Italia come membro della famiglia;

Per la sua adozione:

Black viene dato in adozione in tutto il Centro Nord Italia. Adozione dentro e fuori casa. Per lui l’ideale sarebbe una famiglia composta da adulti senza bambini piccoli o persone in età avanzata con un po’ di spazio fuori. Black non ha bisogno di fare tanto movimento, gli basterebbe uno spazietto esterno dove oziare e qualche passeggiatina al guinzaglio in ambienti tranquilli e non troppo caotici. Per adozione con altri maschietti da valutare prima la compatibilità.